In seguito alla istituzione del nuovo Ente di gestione delle Aree Protette del Po Piemontese, subentrato all' Ente di gestione delle Aree protette del Po vercellese-alessandrino e all' Ente di gestione delle Aree Protette del Po Torinese, stiamo aggiornando i contenuti di questo sito, che prossimamente sarà raggiungibile col nuovo indirizzo
chiudi
Logo del Parco
Condividi
Home » Visita » Itinerari

Percorsi in bicicletta

I percorsi ciclabili del tratto torinese del Parco del Po in genere non possiedono sede propria, ma utilizzano tracciati a percorrenza promiscua con i veicoli a motore. Tali tracciati possono essere sia su sterrato, nelle campagne, sia su asfalto, laddove non è stato possibile individuare un tracciato alternativo. In entrambi i casi si chiede al ciclista di porre particolare attenzione, poiché mancano le protezioni fisiche proprie delle piste ciclabili. Si raccomanda inoltre il massimo rispetto delle proprietà private e delle attività agricole, ricordando che in alcuni casi è stato possibile tracciare gli itinerari solamente grazie al consenso dei proprietari.
I percorsi ciclabili del Parco del Po, tratto torinese, in alcuni casi intersecano o utilizzano parte di piste ciclabili o tracciati già realizzati da altri enti, quali la Città di Torino, la Provincia di Torino, il Parco del Po tratto cuneese ed il Parco del Po tratto vercellese-alessandrino.

Altre informazioni

piemonteparchi
Logo del Parco
© 2021 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese
Piazza Giovanni XXIII, 6 - 15048 Valenza (AL)
Tel. 011/4321011
E-mail: parcopopiemontese@pec.it - Posta certificata: parcopopiemontese@pec.it
P. iva 95000120063