Logo del Parco
Condividi
Home » Ente

Note Legali

Premessa
L'Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese ha realizzato il sito ufficiale www.parcopopiemontese.it per fornire ai propri utenti ed agli interessati informazioni e trasparenza sulle attività dell'Amministrazione dell'Ente, consentire un facile accesso ai servizi forniti e contribuire alla conoscenza del territorio.

L'obiettivo perseguito è quello di fornire informazioni il più possibile aggiornate e precise. Qualora fossero segnalati errori o variazioni, l'Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese provvederà a correggerli nel più breve tempo possibile.

Le informazioni sono talvolta collegate a siti internet esterni sui quali i servizi dell'Ente non hanno alcun controllo e per i quali l'Ente non si assume alcuna responsabilità.

E' cura dell'Ente di gestione ridurre al minimo le disfunzioni imputabili a problemi tecnici. Parte dei dati o delle informazioni presenti nel sito internet potrebbero tuttavia essere stati inseriti o strutturati in archivi/banche dati o formati non esenti da errori. Non si garantisce pertanto che il servizio non subisca interruzioni o che non sia in altro modo influenzato da problemi informatici o di estrapolazione dei dati.

Clausola di responsabilità
L'Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese mediante il proprio sito internet intende veicolare informazioni puntuali e costantemente aggiornate, ma non potrà essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito:

  • se i contenuti non sono precisi, completi o aggiornati
  • se i contenuti di siti internet esterni, eventualmente puntati dal proprio sito internet, presentano malfunzionamenti o informazioni poco attendibili.
  • per eventuali problemi derivanti dall'utilizzo del presente sito internet o di eventuali siti esterni ad esso collegati
  • per eventuale temporanea incapacità o impossibilità di accedere al sito internet

Le specificazioni suddette non hanno lo scopo di limitare la responsabilità dell'Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese in violazione delle disposizioni di legge eventualmente applicabili.

Contenuti
Tutti i contenuti e le informazioni presenti nel sito internet dell'Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese sono di proprietà dell'Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese e/o di terzi che ne hanno conferito l'uso all'ente. Pertanto nessun contenuto, anche parzialmente, potrà essere copiato o riutilizzato anche modificandolo, se ciò viene fatto per fini di lucro. Rimane consentita la facoltà di utilizzare i contenuti del sito internet dell'Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese quando non vi è fine di lucro. La riproduzione o l'impiego di informazioni testuali e multimediali (suoni, immagini, video, software ecc.) presenti sul sito internet dell'Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese sono consentiti con indicazione della fonte. Qualora sia espressamente richiesta un'autorizzazione preliminare all'uso, questa indicherà esplicitamente ogni eventuale restrizione. Marchi, loghi e banner presenti sul sito internet dell'Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese possono essere utilizzati solo a seguito di richiesta scritta all'ente e relativa autorizzazione all'uso. La modulistica direttamente scaricabile per richiedere servizi e consulenze all'Ente è sempre disponibile liberamente e gratuitamente, senza necessità di richiesta.

I contenuti del sito internet dell'Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese non hanno valore legale, ad eccezione di quanto contenuto nelle pagine dell'Albo Pretorio online dell'Ente.

Modalità per link
Chi intenda effettuare sul proprio sito internet, sia esso di un ente pubblico, di una associazione o di un privato cittadino, il link al sito internet www.parcopopiemontese.it è sempre implicitamente autorizzato, senza necessità di richiesta esplicita all'Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese, purché il link non determini nell'utente confusione circa la titolarità del sito, le attività del soggetto che effettua il link e quelle offerte dal portale dell'Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese.

In caso di uso distorto, fuorviante o illegale del link, l'Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese si riserva di chiedere l'eliminazione del link.

Segnalazione errori
Errori o malfunzionamenti possono essere segnalati scrivendo a: ufficio.comunicazione@parcopopiemontese.it
L'Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese provvederà a correggerli quanto prima.

Bosco della Partecipanza di Trino
Bosco della Partecipanza di Trino
(foto di: Archivio Aree Protette Po vercellese-alessandrino)
piemonteparchiiNaturalistParchi da vivereProgetti PSR
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
Logo del Parco
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese
Via Alessandria, 2 - 10090 Castagneto Po (TO)
E-mail: parcopopiemontese@pec.it - Posta certificata: parcopopiemontese@pec.it
Cod. fisc. 95000120063
PagoPA