Logo del Parco
Natura e storia
fra collina e Po nel torinese
Condividi
Home » Visita » Itinerari

Tappa B - Km 22 - il Po dei Re

In bici         Elevato interesse: flora Elevato interesse: bird watching Elevato interesse: panorama Elevato interesse: religione Elevato interesse: storia Elevato interesse: notturna Elevato interesse: fotografia 

    La tappa "Il Po dei Re" si sviluppa in ambiente urbano. Una pista ciclabile che corre lungo il Po, separata dal traffico automobilistico e immersa nei parchi, riserva ai ciclisti un percorso rilassante e interessante sia dal punto di vista paesaggistico e ambientale, sia storico.
    E' un viaggio dentro l'architettura e la storia che hanno reso grande Torino, la città dei Savoia, ricca di somme espressioni dell'architettura barocca e neoclassica, alcune delle quali riconosciute dall'Unesco quali Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Lungo il Po frequenti sono gli incontri con aironi, anatre ed uccelli migratori. Piccole digressioni dall'itinerario descritto permettono di arrivare alle più eleganti piazze e vie di Torino, ricche di caffè storici, pasticcerie e cioccolatai, pinacoteche e musei.

    Tappa B - Km 22 - il Po dei Re
    Tappa B - Km 22 - il Po dei Re
     

       Scarica KMZ   Scarica l'itinerario in formato GPX