In seguito alla istituzione del nuovo Ente di gestione delle Aree Protette del Po Piemontese, subentrato all' Ente di gestione delle Aree protette del Po vercellese-alessandrino e all' Ente di gestione delle Aree Protette del Po Torinese, stiamo aggiornando i contenuti di questo sito, che prossimamente sarà raggiungibile col nuovo indirizzo
chiudi
Logo del Parco
Condividi
Home » Ente » Rilasci di nulla osta, abilitazioni, permessi

Rilascio del nulla osta per manifestazioni

Per organizzare eventi e manifestazioni, che potrebbero avere un impatto ambientale nelle Aree protette del Po piemontese, è necessario chiedere il nulla-osta con almeno 90 giorni di anticipo.

L'assenso non è necessario per gli eventi che si svolgono sulla normale viabilità e che prevedono l'occupazione delle sole banchine e aree già attrezzate. Sono peraltro automaticamente assentiti gli eventi di tipo podistico ed equestre che prevedono un numero inferiore ai 100 partecipanti e quelli sui fiumi che prevedono fino ad un massimo di 50 imbarcazioni non a motore.

La domanda di rilascio del nulla osta va inviata con almeno 90 giorni di anticipo all'ente parco, il quale, per la risposta, si baserà sui criteri indicati nel sottostante Regolamento.
Escursionisti a Superga
Escursionisti a Superga
(foto di: Dino Genovese)
piemonteparchi
Logo del Parco
© 2021 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese
Piazza Giovanni XXIII, 6 - 15048 Valenza (AL)
Tel. 011/4321011
E-mail: parcopopiemontese@pec.it - Posta certificata: parcopopiemontese@pec.it
P. iva 95000120063