Logo del Parco
Condividi
Home » Visita » News e comunicati » Newsletter Istituzionale

Come gestire un cane?

“Pillole” educative per cani e proprietari, nel Parco Le Vallere, a cura dell’A.S.D. Gruppo Cinofilo Debù

( Moncalieri, 24 Luglio 2020 )

Con la collaborazione organizzativa dell'Ente di gestione delle Aree protette del Po torinese, nei giorni di sabato 15 e 29 agosto, 5 e 12 settembre l'A.S.D. Gruppo Cinofilo Debù di Carignano terrà incontri informativi ed educativi per i cani e i relativi proprietari.

.

Questo il programma: 

sabato 15 agosto: IL RICHIAMO 

sabato 29 agosto: GESTIONE AL GUINZAGLIO 

sabato 5 settembre: IL RICHIAMO 

sabato 12 settembre: GESTIONE AL GUINZAGLIO

.

Gli incontri si terranno sempre dalle ore 10 alle ore 12, nella prima delle due aree per lo sgambamento dei cani del Parco Le Vallere a Moncalieri.

Tutti gli incontri sono gratuiti, ma saranno ammessi solo 10 partecipanti per ogni incontro. È pertanto gradita e consigliata la prenotazione.

I cani dovranno entrare al guinzaglio e rimanere legati per tutto lo svolgimento dell'attività. Non sarà possibile fare socializzare i cani tra loro durante le due ore di attività. Potrà essere slegato un cane alla volta, ma solamente su indicazione dell'addestratore, nell'eventualità di esercizi che lo prevedano.

Gli incontri si propongono di fornire ai proprietari maggiori conoscenze e consapevolezze delle dinamiche di base tra cani, al fine di ridurre e contenere eventuali episodi spiacevoli. I proprietari riceveranno informazioni sulle caratteristiche dei cani, sull'uso del guinzaglio e sulle modalità di accesso alle aree per cani.

In occasione degli appuntamenti, l'A.S.D. Gruppo Cinofilo Debù di Carignano esporrà un cartello, riconoscibile per il logo delle Aree Protette del Po Torinese, nel quale saranno indicate le caratteristiche degli incontri.

.

Nel medesimo orario, per coloro che non saranno interessati all'attività, rimarrà aperta e a disposizione la seconda area dedicata ai cani.

.

Per informazioni e prenotazioni:

A.S.D. Gruppo Cinofilo Debù,

cell. 3463611315

email info@gruppodebu.it

Allegati
.
.
 
.
.
 
.
.
 
piemonteparchiiNaturalistParchi da vivereProgetti PSR
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
Logo del Parco
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese
Via Alessandria, 2 - 10090 Castagneto Po (TO)
E-mail: parcopopiemontese@pec.it - Posta certificata: parcopopiemontese@pec.it
Cod. fisc. 95000120063
PagoPA