Logo del Parco
Condividi
Home » Visita » News e comunicati

Newsletter INFO TURISTICHE 21 novembre 2018

( Moncalieri, 21 Novembre 2018 )

Le Aree protette del Po torinese vi aspettano a Parchi da Amare, il primo salone dedicato alle Aree naturalistiche italiane

Una vetrina per i Parchi e le aree naturali protette di tutta Italia, con incontri, dibattiti, contest fotografici ed eventi dal 23 al 25 novembre nel Padiglione 1 del Lingotto fiere di Torino, Via Nizza 294. È il programma di Parchi da amare, la prima edizione di una manifestazione interamente dedicata ai parchi naturali, alle aree protette italiane e alle numerose attività che si svolgono al loro interno e che, dal prossimo anno, sarà itinerante nelle diverse regioni del nostro Paese. La fiera, ad ingresso gratuito, ha come mission la condivisione e la diffusione dei valori ambientali, la promozione di un turismo consapevole, il rispetto per la natura nelle sue diverse forme e la valorizzazione di quanto ad essa collegato ed è patrocinata da Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Rete Weec Italia, Regione Piemonte, Città di Torino, UNCEM Piemonte, ANCI Piemonte e Federparchi.


Organizzato da EXIBITO s.r.l. in collaborazione con AIAV Associazione Italiana Agenti di Viaggio aderente a CNA Turismo e in partnership con Lingotto Fiere, Parchi da Amare ospita anche una serie di convegni tematici sull’ambiente (in Sala Arancio) oltre ad un contest fotografico che ha per tema la natura italiana rappresentata dalle aree protette (la premiazione è domenica 25 novembre alle ore 16.30) e ad un corso per giornalisti a cura dell'Associazione Stampa Subalpina (La silenziosa invasione delle specie aliene 23 novembre ore 15.00).

L’Ente di gestione delle Aree protette del Po torinese, facente parte della Riserva della Biosfera CollinaPo, vi aspetta presso lo stand della Piemonte Regione Sistema Aree Naturali Protette, il nostro personale sarà presente nelle giornate di venerdì dalle 10:00 alle 22:00 e domenica dalle 10:00 alle 20:00.

Informazioni: www.parchidaamare.it

Allegati
Paesaggio della Dora Baltea (Foto R. Borra)
Paesaggio della Dora Baltea (Foto R. Borra)
 
Passeggiata in canoa
Passeggiata in canoa
 
In bicicletta a Torino (Foto R. Borra)
In bicicletta a Torino (Foto R. Borra)
 
piemonteparchiiNaturalistParchi da vivereProgetti PSR
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
Logo del Parco
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese
Via Alessandria, 2 - 10090 Castagneto Po (TO)
E-mail: parcopopiemontese@pec.it - Posta certificata: parcopopiemontese@pec.it
Cod. fisc. 95000120063
PagoPA