Logo del Parco
Condividi
Home » Visita » News e comunicati

Newsletter INFO TURISTICHE 15 novembre 2018

( Moncalieri, 15 Novembre 2018 )

11° edizione del Ciclocross Vallere, domenica 18 novembre

Ormai una consuetudine per il parco delle Vallere. L’Ente di gestione delle Aree protette del Po torinese organizza insieme a Cusatibike Racing Team di Torino l’ormai classica gara autunnale di ciclocross, gara molto sentita, di riferimento nel torinese. Una festa insieme quindi, prima ancora che una gara a tutti gli effetti valevole quale: Coppa Piemonte Acsi, Provinciale Torino Acsi, Provinciale cuneo Acsi, Superprestige.
Appuntamento domenica 18 novembre alle 12 alla Cascina Le Vallere, sede dell’Ente Parco. Si attendono oltre un centinaio di partecipanti che si sfideranno sul percorso predisposto all’interno del parco lungo circa tre chilometri, prima partenza alle 13:00, categorie De, Ju, Se, Ve e seconda partenza alle 14:00, categorie Pr, Ge,Sg A-B, Do. Ogni prova durerà cinquanta minuti più un giro. Ricchi premi per tutti gli iscritti e premio per la società più numerosa. Ristoro a fine gara. Iscrizione alla gara: 12 euro.
La partecipazione del pubblico è gratuita.
Il verde nella città è un bene comune ed indispensabile per una buona qualità di vita e parchi e aree verdi non sono semplicemente un fattore estetico e ornamentale ma sono un’esigenza sociale e vitale per l’uomo. Questa è dunque un’occasione per trascorrere una giornata all’aria aperta in un luogo particolarmente significativo in quanto inserito all’interno della Riserva Naturale Le Vallere e della Riserva della biosfera UNESCO CollinaPo.
Il Cusatibike Racing Team, organizzatore della gara, è un'associazione torinese affiliata all'ente di promozione sportiva ACSI (Associazione Centri Sportivi Italiani).

Per informazioni sulle modalità di partecipazione alla gara: www.cusatibikeshop.it, tel. 0113248810, 3402867836.

Allegati
Foto di archivio, V. Zuliani
Foto di archivio, V. Zuliani
 
Foto di archivio, M. Baldo
Foto di archivio, M. Baldo
 
piemonteparchiiNaturalistParchi da vivereProgetti PSR
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
Logo del Parco
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese
Via Alessandria, 2 - 10090 Castagneto Po (TO)
E-mail: parcopopiemontese@pec.it - Posta certificata: parcopopiemontese@pec.it
Cod. fisc. 95000120063
PagoPA